Ogni promessa è debito
Per la promozione di mio figlio in terza elementare gli chiedo : “Jacopo cosa ti piacerebbe come premio ? ” – senza esitazione mio figlio risponde – “mamma vorrei tanto un cagnolino, ma uno piccolo piccolo come me , no di quelli grandi che poi vive in giardino”.
Ne parlo con mio marito , risposta :”siete pazzi!” . Visto che il capofamiglia era assolutamente contrario , cerco di far cambiare idea a Jacopo con altri regali ,ma niente! Voleva solo un cagnolino ! Lui insiste così tanto con quella faccetta d’angelo che non riesco a non accontentarlo , così qualche giorno dopo decido di portarlo da un’ amica che alleva cuccioli di chihuahua per vedere se ne aveva di disponibili .Appena arrivato , Jacopo si trova davanti a sé qualcosa come un centinaio di piccolissimi pelosini di vari colori e razze, tanto che non sapeva più dove guardare !
Ad un certo punto scorge da lontano una signorina un po’ spelacchiata, bianco e nera – i colori delle sue squadre del cuore, lo Spezia e la Juventus – vivace come lui , che saltava come un grillo e correva veloce come una lepre .E’ stato amore a prima vista ! Non conoscendo la razza , chiedo alla signora che mi risponde: E’ una Chin .Mai sentita ! Ecco da quel momento ci siamo innamorati pazzamente !
Questo è stato solo l’inizio ma come dico io..” i Chin sono un po’ come le ciliegie ..uno tira l’altro ! “ tanto che ora siamo letteralmente invasi da questi musetti.
Nel frattempo ho iniziato a studiare la razza, la genetica , le genealogie e tutto ciò che concerne l’allevamento cinofilo che per me era un’assoluta novità anche se sono cresciuta in mezzo agli animali visto che la mia famiglia ha allevato per generazioni cavalli da corsa e aldilà delle dimensioni , decisamente diverse ,devo dire che una certa esperienza di parti e svezzamento ce l’avevo !
Oltre allo studio ho iniziato a frequentare anche le Esposizioni, altro mondo totalmente sconosciuto ed anche molto particolare , dove, nonostante l’inesperienza, ho iniziato pian piano ad avere sempre più soddisfazione. Il parere dei giudici , il confronto con gli altri allevatori è un momento fondamentale per la selezione , per questo motivo le Expo non devono essere considerate solo delle sfilate di bellezza !Anche queste manifestazioni ho la fortuna di viverle con mio figlio che è diventato il mio piccolo handler di fiducia ,ruolo non semplice da affidare ad un bambino ..ma per me l’importante è condividere questo viaggio con lui ben consapevole che commette ancora molti errori e che affidando i cani ad un handler professionista potrebbero avere risultati ancora più importanti…ma questa non è la nostra ambizione primaria !
La nostra soddisfazione più grande è quella di far nascere e crescere cuccioli sani equilibrati e felici e trovare loro famiglie speciali pronte ad accoglierli con tanto amore.
Da parte nostra continueremo a credere nel nostro sogno, cercando di migliorarci sempre.
Vi aspettiamo da Royal J Kennel.